4 Giorni per l’udito: Conclusione Evento Noi di L’Acustica crediamo che il modo migliore per curare una grave perdita di udito sia prevenirla. Per questo dedichiamo continuamente il nostro tempo e la nostra professionalità al fine di mettere in campo azioni proattive per favorire il benessere uditivo. Questa volta ci siamo serviti di un partner […]
Noi di L’Acustica crediamo che il modo migliore per curare una grave perdita di udito sia prevenirla.
Per questo dedichiamo continuamente il nostro tempo e la nostra professionalità al fine di mettere in campo azioni proattive per favorire il benessere uditivo. Questa volta ci siamo serviti di un partner di primo livello: La Clinica Ruesch.
Tramite professionisti di prim’ordine (Otorinolaringoiatri, tecnici audiometrici ed audioportesici) e grazie a macchinari di ultima generazione si è voluto valutare, in maniera approfondita, la qualità uditiva di tutte le persone presenti all’evento, ottenendo moltissimi dati importanti sul tasso medio di prevenzione dell’udito.
Come suggerito da una quantità elevata di studi di settore, il 51,3% delle persone affette da problemi uditivi non sa di averli.
Questo dato è stato ampiamente riscontrato durante le visite effettuate:
Nel caso del territorio partenopeo, ben il 60% dei clienti all’evento non sapevano di avere calo dell’udito, e questo fa capire di come sia importante prendersi cura dell’udito e fare immediatamente una visita otorinolaringoiatrica, se si riscontrano abbassamenti dell’udito, acufeni o fastidi di altro genere relativi al canale uditivo.
Hai problemi all’udito?
Richiedi subito una consulenza gratuita