4 Giorni per l’udito: Conclusione Evento
Noi di L’Acustica crediamo che il modo migliore per curare una grave perdita di udito sia prevenirla.
Per questo dedichiamo continuamente il nostro tempo e la nostra professionalità al fine di mettere in campo azioni proattive per favorire il benessere uditivo. Questa volta ci siamo serviti di un partner di primo livello: La Clinica Ruesch.
Le varie tappe dell’evento 4 Giorni dell’Udito hanno avuto un’enorme affluenza e un grande riscontro sui social, regalandoci tantissime storie da raccontare e un grande bagaglio culturale.
L’evento si concentrava sul proporre ad un prezzo simbolico quattro esami che ci permettevano di valutare – ed eventualmente curare – i più comuni, ma fastidiosi, disturbi dell’udito e la temibile ipoacusia (il calo dell’udito).
Tramite professionisti di prim’ordine (Otorinolaringoiatri, tecnici audiometrici ed audioportesici) e grazie a macchinari di ultima generazione si è voluto valutare, in maniera approfondita, la qualità uditiva di tutte le persone presenti all’evento, ottenendo moltissimi dati importanti sul tasso medio di prevenzione dell’udito.
Svolta con le dovute precauzioni e rispettando in maniera impeccabile l’igiene e le normative anti-Covid19, questi incontri hanno fatto luce su moltissimi aspetti che si tendono a sottovalutare e moltissime patologie mai diagnosticate.
Come suggerito da una quantità elevata di studi di settore, il 51,3% delle persone affette da problemi uditivi non sa di averli.
Questo dato è stato ampiamente riscontrato durante le visite effettuate:
Nel caso del territorio partenopeo, ben il 60% dei clienti all’evento non sapevano di avere calo dell’udito, e questo fa capire di come sia importante prendersi cura dell’udito e fare immediatamente una visita otorinolaringoiatrica, se si riscontrano abbassamenti dell’udito, acufeni o fastidi di altro genere relativi al canale uditivo.
Hai problemi all’udito?
Richiedi subito una consulenza gratuita