Mangiare sano significa ascoltare bene!

Mangiare sano significa ascoltare bene!

Secondo una ricerca dell’Università di Harvard, le persone che seguono una corretta alimentazione e hanno uno stile di vita sano hanno minime probabilità di avere problemi all’udito.

Nello specifico, lo studio ha trovato 2 diete che hanno dimostrato di ridurre il rischio di perdita dell’udito. Tra queste 2 diete abbiamo:

– La dieta mediterranea: Quest’ultima è diventata un vero e proprio stile di vita quotidiano per moltissime persone con problemi all’udito.
Questa dieta praticata nel nostro paese, in Grecia, in Spagna e in Francia si basa sull’assunzione di verdure, pesce, pollame, formaggi magri e yogurt.
La base di questa dieta è quella di evitare zuccheri raffinati e grassi parzialmente idrogenati.

– La dieta DASH: Questa dieta è molto in voga negli USA e in Gran Bretagna. Consiste nell’assumere tutti quei prodotti che fanno bene al sangue e alla pressione sanguigna. Infatti DASH significa ”Dietary Approaches to Stop Hypertension”, ovvero dall’inglese ”Approccio dietetico per fermare l’ipertensione”. Non meraviglia infatti che questa dieta incoraggi la riduzione dell’assunzione di sale.

La perdita dell’udito è un problema che non riguarda solo le orecchie. Fortunatamente, puoi aiutare a ridurre il rischio di perdita dell’udito facendo buone scelte in cucina e soprattutto facendo una visita per essere sicuro della salute del tuo udito.

Siamo certi che le limitazioni vissute dagli ipoacusici in questo particolare periodo siano una grande sfida da fronteggiare.

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